MESSA LAUDATO SI PRESSO "MONTE SARACENO"


 

La comunità Laudato Sì di San Giovanni Rotondo ha organizzato il “Pomeriggio Laudato Sì”. 

Sabato 25 febbraio il gruppo giovani vi accompagnerà presso un luogo naturalistico simbolo del Gargano: “Monte Saraceno”. La nota località turistica situata nella zona di Mattinata, una delle città più apprezzate in estate dal turismo marittimo, farà da cornice alla messa Laudato Sì, evento mensile per riscoprire la bellezza del Creato. 

Il raduno è previsto alle ore 14.30 presso il Centro di Spiritualità Padre Pio, situato a San Giovanni Rotondo. I partecipanti si sposteranno in auto verso Mattinata. Un breve trekking (livello di difficoltà facile) anticiperà la celebrazione della santa messa. Il rientro è previsto per le ore 18.30 (circa). Per raggiungere il sentiero del trekking saranno messe a disposizione di tutti i partecipanti le navette. 

L’altura di “Monte Saraceno” si affaccia sulla caratteristica insenatura di Mattinata e oltre a offrire una vista particolare del panorama, regala ai turisti una passeggiata alla scoperta delle orchidee, piante tipiche della zona garganica. La collina è importante anche dal punto di vista storico. Infatti, nei dintorni della zona, è possibile trovare i resti di una necropoli risalente al IX secolo a.C. appartenente con molta probabilità ai Dauni, popolo che in passato si stanziò nel territorio. 

Quella di sabato sarà la prima messa “Laudato Sì” del mese di febbraio e la seconda del nuovo anno. Oltre a contemplare il Creato, chi parteciperà avrà la possibilità di offrire le intenzioni per il periodo di Quaresima e di scoprire le attività che la comunità svolge e propone all’interno del territorio. 

Per informazioni:

Contatto telefonico: +39 3478182542 (Klara)

SocialInstagram Comunità Laudato Sì


Articolo aggiornato il 25 febbraio 2023 alle ore 11.20


Commenti

EVENTI PASSATI